Super Crunch Box V2 è un pedale costruito in Australia dalla MI Audio che intende ricreare le sonorità dei vecchi amplificatori Marshall Plexi e JMC800. Rispetto alla versione 1 estende la versatilità grazie ad un maggior numero di modalità di clip e di gain ed alla presenza di un equalizzatore tipico da amplificatore, con controllo di bassi/medi/alti e presenza.
I-ODS è un pedale costruito in Italaia e progettato per emulare il comportamento e la timbrica del Dumble Overdrive Special, celebre amplificatore derivato da elaborazione ed integrazione in varie versioni di progetti Fender e Marshall, con l'aggiunta di uno stadio di preamplificazione in cascata a quello di ingresso per realizzare il tipico overdrive.
I due pedali sono senza dubbio diversi, ma hanno un terreno comune sul quale si muovono, dal momento che parte dei riferimenti originari di ciascun modello sono a loro volta miscelati tra loro nel progetto Dumble.
Questo confronto quindi si svolge esclusivamente all'interno di questo ambito comune per evidenziare similitudini e differenze tra i due dispositivi.
Entrambi i pedali sono collegati in cascata e registrati su PC entrando a far parte di una catena di simulazione di una testata Plexi pulita, effettuata da Guitar Rig 5, della quale essi costituiscono il primo elemento. Il percorso del segnale comprende anche una simulazione di eco a nastro e di riverbero digitale. La chitarra utilizzata in tutti gli esempi è una Yamaha SA700 del 1979 completamente originale.